Alla Fortezza da Basso di Firenze dal 17 al 19 gennaio 2013 è di scena Pitti Immagine Bimbo, con 470 collezioni attese, di cui 177 provenienti dall’estero, oltre 8.000 i compratori e un totale di oltre 10.000 visitatori all’ultima edizione invernale, Pitti Bimbo si conferma l’unico salone globale di riferimento nell’universo childrenswear.
Dal classico-elegante delle grandi aziende di Pitti Bimbo alla creatività dei marchi indipendenti di New View e EcoEthic, dallo sportswear di SportGeneration alle atmosfere urban di SuperStreet, ma anche agli accessori e al design legati al mondo dei più piccoli. Fino alle collezioni di ricerca di Apartment. Una straordinaria piattaforma di tendenze del lifestyle globale che si evolve esplorando, in modo sempre unico, le molteplici connessioni di moda, arte, food & design.

 

  Pitti Bimbo - Giugno 2012

Dal 28/06/2012 al 30/06/2012

 

Il viaggio in Fortezza inizia con la sezione Pitti Bimbo - attraverso la moda dei grandi brand, fino al nuovo lusso per l’abbigliamento del neonato - all’insegna di un’eleganza riletta in chiave contemporanea e declinata al mondo del bambino. Ad arricchire trasversalmente la proposta nel cuore della manifestazione, al Padiglione Centrale - con un close up sulle tendenze della moda dei “grandi” - prodotti lifestyle pensati anche per i più piccoli: fragranze, gioielli, occhiali, complementi d’arredo, borse e accessori da viaggio. Spuntano inoltre nuovi Pop Up Stores, con un’ampliata selezione di accessori colorati e divertenti, a rompere gli schemi del gioco espositivo.