Regensdorf, Svizzera, 11 giugno 2013 - Cosmetics Business ha nominato X-Rite vincitore del “premio 2013 Tecnologie” per l'introduzione di un dispositivo digitale utilizzato in ambienti di vendita al dettaglio per aiutare i clienti a scegliere i cosmetici che corrispondono con precisione alle loro tonalità di pelle.

 

Dopo la fase di beta testing e il rollout dell’anno scorso, la tecnologia CAPSURE viene oggi utilizzata per il Match Made: servizio offerto in più di 890 Boots nel Regno Unito, per aiutare i clienti a scegliere la corrispondenza colore più simile tra la collezione dei Fondotinta  No7 alle loro tonalità di pelle.

 

Le prime  ricerche di mercato svolte da Boots UK hanno indicato che il 78 per cento delle donne nel Regno Unito avrebbe cambiato il loro fondotinta se avessero potuto  trovare una corrispondenza migliore, e le prove della tecnologia CAPSURE ha soddisfatto molti clienti  ne hanno apprezzato l’accuratezza di misurazione.

 

La tecnologia viene inoltre utilizzata dalla società francese cosmetici Sephora.

Dopo il successo del test di prova del sistema durante la scorsa estate nei punti vendita a  New York City e nella sua sede centrale nordamericana di San Francisco, la società quest’anno prevede di implementare il sistema per i suoi oltre 300 punti vendita negli Stati Uniti e in Canada. Pantone, società interamente controllata da X-Rite ha concesso  in licenza  a Sephora, l'uso esclusivo della biblioteca toni della pelle PANTONE per le applicazioni del CAPSURE.