Condizioni di Vendita

Art. 1. OGGETTO DEL CONTRATTO

  • 1.1 Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioé il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Webcolor Italia Srl, e un consumatore Cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "Internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore Cliente al sito Internet corrispondente all'indirizzo www.cmykol.com, ove seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene.
  • 1.2 Prima di concludere il contratto per l'acquisto di beni il cliente deve leggere attentamente le clausole e le condizioni del presente contratto. Il cliente, effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le relative condizioni generali e di pagamento.
  • 1.3 Il Cliente consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e seguenti D.Lgs. 206/2005 (Codice del consumo) sulle vendite a distanza. Per consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
  • 1.4 Il Fornitore ha diritto di non accettare, anche parzialmente, l' ordine escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale, pre-contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
  • 1.5. Per la soluzione delle controversie civili derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale é inderogabilmente quella del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati in Italia.

Art. 2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO

  • 2.1 I prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito www.cmykol.com, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono espressi in Euro, e sono  al netto d’IVA e comprensivi di ogni altra imposta, oppure solo per alcuni prodotti editoriali, con IVA assolta dall’editore ai sensi dell’art  Art. 74 comma 1 let. c) Dpr 633/72 e successive modifiche;  il costo del trasporto é indicato a parte nella pagina relativa alla finalizzazione dell'acquisto ed é automaticamente calcolato in funzione delle condizioni di trasporto e pagamento scelte dal cliente.
  • 2.2 Se i prodotti sono consegnati ad un operatore soggetto passivo d’IVA fuori da territorio italiano, é prevista la non imponibilità all'IVA, i diritti doganali e gli oneri normativa vigente nel Paese di destinazione sono a carico del destinatario. Se i prodotti sono consegnati ad un soggetto non passivo d’IVA i prezzi sono da ritenersi al netto d’IVA e comprensivi di ogni altra imposta, oppure con IVA assolta dall’editore ai sensi dell’art  Art. 74 comma 1 let. c) Dpr 633/72 e successive modifiche.
  • 2.3. I prezzi dei prodotti possono variare discrezione del Fornitore senza necessità di alcun preavviso, ma gli stessi non potranno essere variati dopo l'inoltro dell'ordine.
  • 2.4 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante la compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data on-line. Il Cliente pagherà la merce ordinata utilizzando una delle modalità di pagamento indicate on-line all'atto dell'acquisto.
  • 2.5 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico presente sul sito www.cmykol.com al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede prodotto. Le immagini a corredo della scheda di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. La corretta ricezione dell'ordine é confermata da Webcolor Italia Srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e il relativo Numero di Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Webcolor Italia Srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Webcolor Italia Srl invierà la relativa comunicazione al Cliente.
  • 2.6 Il Cliente accetta che le comunicazioni inviate dal Fornitore ed inerenti all'ordine da questi ricevuto avvengano in formato elettronico via e-mail e tramite servizi Web.

    Art. 3. SERVIZIO CLIENTI

    Per ricevere assistenza contattare il Servizio Clienti:
    info@cmykol.com

    Art. 4. DIRITTO DI RECESSO

    • 4.1 Ai sensi dell'art. 63-67 D. Lgs. 206/2005 (Codice del consumo), il Fornitore informa il Cliente di quanto segue: 
 - il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. L'articolo reso verrà accettato solo se in perfette condizioni, non usato, rivendibile e restituito nella sua confezione originale con il sigillo di garanzia integro. Verrà accreditato l'intero importo, ad eccezione delle spese di trasporto che non sono rimborsabili.
    • 4.2 Il diritto di recesso si esercita con l' invio, entro il termine di 10 giorni, restituendo la merce ricevuta, oppure inviando, entro lo stesso termine una comunicazione scritta alla sede del fornitore, in Prato , V.le Montegrappa, 282, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
    • 4.3 Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere i seguenti elementi:
 1. numero d'ordine per cui si esercita il recesso
 2. espressa volontà del cliente di voler recedere dal contratto in tutto o in parte
 3. la descrizione e i codici degli articoli per cui esercita il diritto di recesso
 4. copia del documento d'acquisto (fattura) relativo all'ordine oggetto del recesso
    • 4.4 In mancanza dei suddetti requisiti, il Fornitore non potrà riconoscere al Cliente il diritto di recesso. Il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali interni ed esterni, nonché tutti gli accessori in dotazione a ciascun prodotto.
    • 4.5 Prima di esercitare il diritto di recesso e restituire la merce é necessario munirsi di autorizzazione al rientro inviando una richiesta via email all'indirizzo: info@cmykol.com. Il nostro servizio clienti provvederà ad inviare, sempre tramite email un modulo che andrà debitamente compilato in ogni sua parte e rinviato via email a info@cmykol.com. Riceverete una email dal ns. servizio clienti che conterrà l'RMA (numero autorizzazione al rientro) con tutte le istruzioni per l'imballaggio e la spedizione. La spedizione fino alla nostra sede é a totale responsabilità del cliente. Webcolor Italia Srl non risponde di eventuali danni, furti o smarrimenti per spedizioni restituite non assicurate. I costi di trasporto per i prodotti resi sono a carico del cliente.
    • 4.6 Il diritto di recesso spetta esclusivamente al Cliente – consumatore finale che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa e pertanto acquista comunicando al Fornitore, insieme ai suoi dati anagrafici, il proprio codice fiscale.
    • 4.7 Il diritto di recesso non si applica al cliente che acquista per finalità inerenti alla propria attività lavorativa (es.: uso strumentale, rivendita, ecc.) e pertanto comunichi al Fornitore la propria partita Iva. Il diritto di recesso é inoltre escluso nel caso di acquisto di beni modificati e personalizzati dietro specifica richiesta del cliente o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi.

    Art. 5. MEZZI DI PAGAMENTO

    • 5.1 CARTA DI CREDITO
      Nel caso di pagamento con Carta di Credito, al momento della conclusione della transazione on-line, l'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento del pagamento del bene ordinato sul sito di Paypal. In caso di recesso da parte del Cliente o in caso di mancata accettazione dell'ordine da parte di Webcolor Italia Srl, verrà richiesto contestualmente da Webcolor Italia Srl l'annullamento della transazione, lo svincolo e la restituzione dell'importo impegnato. I tempi di svincolo e di restituzione, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Webcolor Italia Srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nella mancata restituzione dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
 Webcolor Italia Srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Webcolor Italia Srl si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto Webcolor Italia Srl é in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione.
    • 5.2 PAY PAL
      L'invio gratuito di pagamenti tramite Paypal avverrà tramite appoggio al conto personale su PayPal, per maggiori informazioni: Paypal per gli acquirenti.
    • 5.3 SSL Encryption
      I dati personali e i dettagli dell'ordine forniti per il pagamento sono protetti tramite sistemi crittografati certificati SSL a 128 bit durante e dopo la transazione.
    • 5.4 BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO (solo per Italia)
      In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Webcolor Italia Srl (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data in cui il cliente riceverà la e-mail di conferma di merce pronta per la spedizione. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Webcolor Italia Srl che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

      Versamento su conto: IBAN: IT 98 S 06160 21504 000002586C00

    Art. 6. COSTI E MODALITÀ DI CONSEGNA

    • 6.1 Per prodotti disponibili a magazzino ed ordini ricevuti entro le ore 12:00, l'ordine verrà affidato al corriere entro la giornata con consegna stimata solitamente nelle 24 ore successive. Per prodotti non disponibili il tempo di consegna può variare dai 3 ai 10 giorni lavorativi, salvo ove diversamente indicato. Il Fornitore non risponderà comunque degli eventuali ritardi non dipendenti dalla sua volontà.
    • 6.2 Il costo del trasporto verrà calcolato in base al peso degli articoli ordinati, e alle modalità scelte di trasporto e pagamento. I tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi per la Società Webcolor Italia Srl. La consegna della merce si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente é tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere – a pena di decadenza - immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, indicando la ricevuta con riserva. Una volta firmato il documento del corriere senza riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna.
    • 6.3 Il corriere utilizzato é: UPS

    Art. 7. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ PER DANNI

    • 7.1 In nessun caso la Webcolor Italia Srl né i suoi fornitori saranno ritenuti responsabili di aver prodotto danni di qualsiasi tipo (compresi, senza limitazioni, i danni arrecanti in termini di perdite di profitti, interruzioni di attività lavorativa, ecc.) derivanti dall'uso o dall'incapacità di utilizzare gli strumenti e/o prodotti forniti.
    • 7.2 Qualunque informazione relativa ai prodotti venduti dal Fornitore si basa esclusivamente sui dati pubblicati e resi noti dai rispettivi produttori, pertanto il Fornitore non é responsabile della corrispondenza della merce venduta alle specifiche pubblicate sul proprio sito Web. Il Fornitore declina ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni di servizi, degrado di prestazioni, siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito.
    • 7.3 I prodotti e/o strumenti venduti sono coperti dalla garanzia della casa produttrice ed il Cliente dovrà direttamente rivolgersi a quest'ultima.

    Art. 8 PRIVACY

    Il Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Ai sensi della predetta normativa, il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti.

    • 8.1 Finalità e modalità del trattamento dei dati I dati personali raccolti in fase di registrazione al sito www.cmykol.com e di adempimento delle procedure necessarie per usufruire dei servizi previsti hanno lo scopo di: 
- fornire i servizi previsti; 
- fornire le informazioni e/o inviare comunicazioni relative al servizio; 
- provvedere a tutti gli eventuali adempimenti contabili e fiscali; 
- effettuare le attività strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con gli utenti; 
e saranno trattati esclusivamente per finalità strettamente connesse e strumentali all'adempimento delle obbligazioni inerenti al contratto di fornitura: per l'inserimento delle anagrafiche nei data base informatici dell'azienda; per la tenuta della contabilità; per la gestione degli incassi e pagamenti; per adempiere agli obblighi previsti dalle norme di legge e fiscali, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria. Il trattamento dei dati personali sarà effettuato tramite supporti cartacei ed informatici dal titolare, dal responsabile e dagli incaricati con l'osservanza d'ogni misura cautelativa, che ne garantirà la sicurezza e riservatezza.
    • 8.2 Natura della raccolta dei dati e conseguenze di un eventuale mancato conferimento Il conferimento dei dati personali é obbligatorio al fine di adempiere agli obblighi derivanti dal contratto e, in generale, agli adempimenti di legge.
Il loro eventuale mancato conferimento potrebbe comportare l'impossibilità da parte di Webcolor Italia Srl di adempiere agli obblighi contrattuali.
    • 8.3 Comunicazione e diffusione dei dati I dati personali ai fini dell'esecuzione del contratto e per le finalità sopra indicate, potranno essere comunicati: a tutte le persone fisiche e giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa, fiscale, società di revisione, corrieri e spedizionieri, centro elaborazione dati etc.) nei casi in cui la comunicazione risulti necessaria per le finalità sopra illustrate; ad istituti bancari per la gestione degli incassi e dei pagamenti; a società di factoring o di recupero crediti; ai nostri collaboratori e dipendenti appositamente incaricati e nell'ambito delle relative mansioni; I dati raccolti non sono oggetto di diffusione.
    • 8.4 Diritti dell'interessato In ogni momento l'utente registrato potrà esercitare i suoi diritti
nei confronti del titolare del trattamento ai sensi dell'art. 7 del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003, che per comodità riproduciamo. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: dell'origine dei dati personali; delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. L'interessato ha diritto di ottenere: l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non é necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. I diritti sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al titolare o al responsabile, anche per il tramite di un incaricato, alla quale é fornito idoneo riscontro senza ritardo. La richiesta rivolta al titolare o al responsabile può essere trasmessa anche mediante lettera raccomandata, telefax o posta elettronica. Titolare del trattamento Titolare del trattamento dati é Webcolor Italia Srl con sede in Viale Montegrappa, 282, 59100 Prato
    • 8.5 Cookies: Il presente sito di commercio elettronico utilizza dei comunissimi cookies come marcatore dell' identità di un acquirente, sia esso Temporaneo (senza acquisizione preventiva all' acquisto da parte nostra dei suoi dati personali), sia esso un utente acquirente registrato. La vita dei cookies è limitata alla sessione di navigazione, ossia chiuso il Browser (Explorer, Mozilla o altri), il cookie muore, ovvero occorre di nuovo rieffettuare le operazioni di autenticazione per poter effettuare acquisti. In alcuni casi vengono creati cookies che hanno un tempo massimo di vita di 2 Anni, nello specifico questi registrato se siete arrivati sul nostro sito tramite il motore di ricerca Google e ha l'espresso scopo di misurare l'effetto delle campagne pubblicitarie sui Motori di Ricerca. I cookies del presente sito non costituiscono pericolo di acquisizione dati per il computer/browser dell' utente che li accetta. Al contrario permettono all' utente che decide di divenire nostro cliente, di poter effettuare l' acquisto in totale riservatezza evitando la possibilità di fare confusione sul nostro sistema informatico fra l' acquisto di un cliente e quello di un altro cliente. Questa scelta tecnica è stata fatta al fine di rispettare a pieno la tutela sulla privacy dei dati dei nostri clienti.

    Art. 9 LEGGE APPLICABILE AL CONTRATTO

    • 9.1 Il presente contratto é regolato dalla legge dello Stato italiano.
    • 9.2 Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341-1342 cc il cliente dichiara di aver letto e di accettare specificatamente le clausole inerenti a:
      • art. 1 - casi di non applicabilità delle norme a tutela del consumatore;
      • art. 6 - modalità di consegna;
      • art. 4 - diritto di recesso ed esclusioni dal diritto di recesso;
      • art. 7 - esclusione di responsabilità per danni e limitazioni di garanzia sui prodotti;
      • art. 9 - legge applicabile al contratto.

    Art. 10 COPYRIGHT & CREDITS

    • 10.1 La società Webcolor Italia Srl con sede in Via santa Gonda, 14, 59100 Prato é titolare esclusivo dei logo registrato “cmykol” e di ogni altro segno distintivo che includa la parola “cmykol” compreso il nome di dominio cmykol nelle diverse estensioni. I diritti relativi ai testi contenuti in cmykol.com sono di proprietà di Webcolor Italia Srl. sede legale e operativa a Prato in V.le Montegrappa,282 
La riproduzione é vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale senza il consenso scritto di Webcolor Italia Srl. Il copyright si riferisce all'elaborazione e alla forma di presentazione dei testi stessi.
E' consentita la copia per uso esclusivamente personale. Sono consentite citazioni parziali a titolo di cronaca, critica o recensione, purché accompagnate dall'indicazione della fonte "Cmykol", compreso "http://www.cmykol.com/".
    • 10.2 Link da altri siti alla prima pagina o a singoli testi sono possibili previa autorizzazione scritta di Webcolor Italia Srl. "CMYKol" non é responsabile per i contenuti e informazioni di siti collegati. La consultazione di questi o del materiale contenuto nel sito non costituisce affiliazione né relazione di qualsiasi genere.
    • CREDITS
      Cmykol.com é un sito di proprietà della Webcolor Italia Srl
      Layout, grafica e sviluppo sono stati realizzati da G&G Advertising & Communcation